Che cos'è la visita di pre-affido

Molte persone si spaventano all'idea della visita di pre-affido.
"Chi è questa gente?" "Che vuole a casa mia?" "Perchè deve giudicare come vivo?".
Ma pensateci ... se doveste mandare vostro figlio diciamo ... in campeggio!, non vorreste vedere il posto in cui dormirà, sapere se sarà a contatto con animali feroci oppure protetto, guardare negli occhi le persone nelle cui mani lo metterete?
Ecco, Daniela ama tutti i piccoli che salva come se fossero suoi figli.
Li prende dalla strada, li pulisce, cura le loro ferite con le sue mani ... ha raschiato via la rogna dalla pelle di alcuni di loro, imboccato altri, e tiene a tutti indistintamente.
Non trovate sia normale che voglia sapere  a chi li affida per la vita?
Tutti i volontari che si prestano ad effettuare le visite di pre-affido hanno una loro vita, ve lo assicuriamo, nessuno ha tempo o prova piacere nel mettere il naso negli affari vostri.
Tutto quello che vogliamo è essere sicuri per i piccoli. Guardare in faccia chi ce li chiede in adozione, la casa dove vivranno, fare qualche domanda.
Per esempio, preferiamo sempre per i nostri gatti adozioni in appartamento, se ci direte che volete un micetto da tenere in garage, o da lasciare all'aperto per cacciare i topi, bè... aspettatevi un no come risposta!
Se siete contrari alla sterilizzazione, ed intendete far figliare ogni 3 mesi le nostre micette ... bè, evitate di scrivere!
Ma non pensiate che vogliamo delle regge per i nostri piccolini!
Se venendo da voi troveremo un monolocale di 30 mq ma caldo d'amore, e pronto ad accogliere un piccolo, ed una persona con il volto sereno e la pazienza negli occhi, ecco, non ci importerà d' altro.
Per cui, non guardate con diffidenza le visite di pre-affido, perchè servono anche a voi!
I volontari vi potrebbero, infatti, porre domande che voi stessi non vi siete fatti, e magari schiarisvi le idee! Smorzando, o rafforzando, il vostro desiderio di adottare, ma, certamente, rendendolo più consapevole.
In questi anni Daniela ha dato in adozione circa 1500 gatti!
Se tutte queste persone hanno potuto prendere uno dei suoi tesori, perchè potreste anche voi?